Che Cosa è SASS?

Che Cosa è SASS

Benvenuto alla prima lezione di questa nuova serie. All'interno di questa potrai conoscere da vicino il linguaggio SASS, valutarne le sue potenzialità e sperimentare con esempi dal vivo tutto il suo potenziale! Cosa aspetti? Continua a leggere!  

Molto probabilmente hai già notato che all’interno di questo sito sono sempre stato un grande appassionato di LESS.js, sia su questo che su Udemy ho pubblicato diversi articoli e guide che ti invitano ad utilizzare questo preprocessor. Il motivo per il quale adesso mi trovi a scrivere articoli che parlano di SASS non è tanto perché è calata la mia passione verso il primo ma piuttosto perché, ad oggi, la semplicità e la potenza di quest’ultimo mi hanno fatto ricredere.

Sono sempre stato un grande fan di LESS.js sopratutto per la sua semplicità di utilizzo. In fin dei conti bastava caricare un file JavaScript ed eravamo pronti a programmare senza troppi problemi mentre con SASS inizialmente richiedeva diverse conoscenze. Per prima cosa dovevi avere sia Ruby che RVM installati sul tuo sistema (cosa non molto semplice sopratutto se utilizzi Windows).

Adesso, grazie anche alle applicazioni che a breve andremo a scoprire, utilizzare questo preprocessor è una cosa veramente semplice e non richiede alcune conoscenze particolari; fintanto che sei in grado di installare una applicazione sul tuo sistema sei a cavallo!


Lascia il tuo Pensiero